Corso di aggiornamento della formazione per Preposti

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Modalità e informazioni

Durata totale del corso: 6 ore
Modalità di svolgimento: In aula, Videoconferenza

Per ogni partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. In caso di assenza, sarà possibile recuperare le ore perse partecipando alla successiva edizione del corso. Solo successivamente si provvederà all’emissione dell’attestato di partecipazione.

Calendario

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A chi è rivolto​

Il corso di Aggiornamento per Preposti si rivolge ai Preposti delle Aziende a Rischio Basso, Medio e Alto ed è valido come aggiornamento periodico ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11.

Si ricorda la definizione di Preposto quale “persona che, in ragione delle competenze professionali e nei limiti di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, sovrintende alla attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa”.

Obiettivi del corso

Il corso di Aggiornamento per Preposti è aggiornato con le novità introdotte sulla figura del preposto nel Dicembre 2021, a seguito delle modifiche apportate al D.Lgs. 81/08 dalla Legge n. 215/2021. Il corso di Aggiornamento per Preposti si rivolge ai Preposti delle Aziende a Rischio Basso, Medio e Alto e consente di adempiere, ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, all’aggiornamento periodico di almeno 6 ore ogni quinquennio dei preposti di tutti i macrosettori ATECO.

Docenti

Tutti i docenti sono esperti in materia di salute e sicurezza sul lavoro con pluriennale esperienza, in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici in materia di salute e sicurezza sul lavoro, sia di carattere teorico che pratico, con esempi tratti dall’esperienza lavorativa. Tutti i docenti sono qualificati come “Formatore per la Sicurezza” ai sensi del D.I. 6/3/2013

Riferimenti Legislativi

Decreto Legislativo 9 Aprile 2008, nr. 81.

Accordo Stato – Regioni del 21 dicembre 2011

Legge n. 215/2021

Programma

  • Approfondimenti giuridico-normativi
  • Aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori
  • Aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda
  • Fonti di rischio e relative misure di prevenzione
  • Aggiornamenti normativi
  •  

Termini iscrizioni

Le iscrizioni dovranno essere inviate entro 5 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso. Il corso sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. GESIAV Consulting Srl si riserva la facoltà di annullare le iniziative o modificare il programma, dandone comunicazione entro 3 giorni dalla data della manifestazione; in caso di annullamento o cambiamento della data l’utente potrà utilizzare la quota per la successiva edizione del corso o richiedere la restituzione della quota versata.

Il materiale didattico in formato cartaceo sarà consegnato al momento della registrazione. La documentazione utilizzata dai docenti durante il corso, utile all’approfondimento degli argomenti affrontati, sarà fornita ai partecipanti anche in formato digitale.

Quota di partecipazione

Investimento: € 110,00+iva | Totale: € 134,20 iva inclusa

* Ai clienti che hanno sottoscritto il contratto di “Mantenimento del Servizio” viene applicato uno sconto di €5.

L’iscrizione sarà confermata solo al ricevimento del pagamento tramite bonifico bancario.

ESTREMI PER IL BONIFICO:

BCC ROMA
SPORTELLO DI OSPEDALETTO EUGANEO
IBAN: IT95L0832762700000000294514

Causale: Iscrizione corso cod.80.36.02 per n. _ partecipanti

L’eventuale disdetta dell’iscrizione deve essere comunicata entro 5 giorni dalla data prevista di inizio del corso, in tal caso può essere richiesto il rimborso della quota. In caso di disdetta comunicata a meno di 5 giorni dalla data prevista di avvio del corso, la quota versata sarà trattenuta per la partecipazione alla successiva edizione del corso.

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