FORMAZIONE DIISOCIANATI obbligatoria entro il 24 Agosto 2023

LinkedIn
WhatsApp
Secondo quanto introdotto dal Regolamento (UE) 2020/1149 in materia di diisocianati, entro il 24 Agosto 2023 chi utilizza diisocianati per scopi industriali e professionali deve aver completato un percorso formativo specifico, in caso contrario non sarà più autorizzato a manipolare tali prodotti.

DOVE SI TROVANO I DIISOCIANATI?
I diisocianati possono essere trovati in diversi contesti, alcuni esempi:
LEGNO: i diisocianati sono contenuti nelle schiume flessibili di poliuretano
EDILIZIA: i diisocianati sono ampiamente contenuti nelle schiume rigide di poliuretano impiegate come isolanti termici e acustici
VERNICI E RIVESTIMENTI: i diisocianati sono contenuti nelle vernici e rivestimenti
IMPIANTI: i diisocianati sono contenuti in adesivi e sigillanti poliuretanici utilizzati in una vasta gamma di applicazioni, come l’incollaggio di materiali e la sigillatura di giunti.
 
La FORMAZIONE è rivolta a tutti gli utilizzatori industriali e professionali, compresi i lavoratori autonomi e i preposti incaricati alla supervisione delle attività che prevedono l’uso di diisocianati.
La formazione prevista dal Regolamento Europeo è strutturata su tre livelli e affronta argomenti sempre più estesi ed approfonditi con l’aumentare della complessità dell’attività lavorativa svolta.
 
Contattaci
close slider

       ACCETTO | Dichiaro di aver preso visione della Privacy e dell'Informativa Cookie (REG EU 679/2016)